1. Compila il Modulo sottostante
  2. Ricevi un preventivo indicativo
  3. Una volta accettato il preventivo, consegnaci lo strumento
  4. I nostri tecnici procedono facendo un'attenta ispezione delle anomalie
  5. Il preventivo viene confermato o ridefinito (nel secondo caso sei libero di decidere se procedere o meno)
  6. Paga il 50% dell'importo definito nel preventivo di riparazione confermato
  7. I nostri tecnici procedono alla riparazione
  8. A pagamento completato goditi il tuo strumento come nuovo

Castelfidardo Musica vanta più di 20 anni di esperienza nel settore delle riparazioni di strumenti musicali ad ancia libera. Il preventivo di riparazione è totalmente gratuito, e consiste nella diagnosi precisa del guasto o dei malfunzionamenti e delle operazioni utili alla riparazione. I nostri Tecnici saranno in grado di comunicarti tempestivamente l’entità del loro intervento per il ripristino del tuo strumento in modo da lasciarti la massima libertà di scelta.
Dopo aver compilato il modulo con i vostri dati e le foto dello strumento, ed aver supportato la richiesta con una dettagliata descrizione delle anomalie e malfunzioni riscontrati, riceverete un preventivo di riparazione via mail.
Una volta dopo averlo accettato, per avviare i lavori è richiesto un acconto pari al 50% del costo stimato.
Di solito, il lavoro viene completato entro 1-4 settimane. Una volta emessa la fattura per il saldo rimanente, lo strumento può essere ritirato in negozio o spedito al proprietario.
Per tutte le località in Italia è disponibile il servizio di ritiro e consegna con corriere in 24/48h lavorative.

ATTENZIONE: Per ottenere un preventivo preciso e il più veritiero possibile, è fondamentale ispezionare lo strumento personalmente, a causa di variabili che potrebbero incidere sul costo, quali: stato delle voci, eventuali perdite d’aria del mantice, voci danneggiate, etc…  e cioè un insieme di elementi che non possono essere facilmente valutati tramite foto o video.
Per questo motivo, ci impegniamo a fornire un preventivo di riparazione più accurato possibile via mail, ma sarà necessario confermarlo o rivederlo durante l’esame effettivo dello strumento in loco.

Di prassi dunque, dopo aver ricevuto lo strumento e dopo averlo ispezionato fisicamente, il nostro Team ti contatterà per indicarti le tempistiche previste e per confermarti il primo preventivo o per proporti un preventivo aggiornato.
Nel caso in cui decidiate di procedere, dopo aver inviato un acconto pari al 50% delle spese di riparazione, si avvierebbero gli interventi. 

In caso contrario, lo strumento verrebbe spedito nuovamente al vostro indirizzo di consegna (o sarebbe pronto al ritiro di persona in negozio), senza alcuna spesa del servizio, se non quelle di trasporto a carico del cliente.

Compila il modulo qui sotto, ti contattiamo noi via mail entro 48 ore.

NOTA BENE: 

  • Sono consapevole ed accetto che in fase di verifica con effettiva valutazione dello strumento in loco, potrebbero sussistere delle variazioni del costo di riparazione, dato da alcune variabili, quali: condizioni delle pelli delle voci, eventuali perdite d’aria del mantice, voci danneggiate, etc... che non possono essere identificate tramite foto o video. 

  • Sono consapevole che, a causa di quanto specificato sopra, il preventivo andrebbe confermato o potrebbe essere rivisto in fase di valutazione dello strumento in loco.

Si prega di notare che alcuni pezzi e parti potrebbero essere non facilmente reperibili, specialmente su strumenti datati. Di conseguenza, alcuni interventi potrebbero non essere eseguibili.

Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare le richieste in base alle specifiche problematiche dello strumento.*

Prodotto aggiunto ai preferiti