Negozio

Quali sono gli orari di apertura del negozio?

Si prega di consultare la nostra pagina “Dove siamo” per gli orari di apertura del punto vendita.

Castelfidardo Musica offre un parcheggio?

È possibile sostare per motivi di carico/scarico e per brevi tempi davanti all’ingresso del negozio. In alternativa, il centro di Castelfidardo offre varie soluzioni di posti auto poco lontane dal negozio.

In negozio è attiva la videosorveglianza?

Per la vostra sicurezza, nel punto vendita negozio viene utilizzata la videosorveglianza. Rispettiamo tutte le leggi locali in relazione all’utilizzo della videosorveglianza.

Cosa posso visitare vicino al negozio?

Si prega di consultare la nostra pagina “Cosa visitare nelle vicinanze” per avere un quadro dei luoghi di attenzione turistica vicino al nostro punto vendita.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Puoi effettuare il pagamento in negozio con:

  • Carte di Credito;
  • Carte Regalo;
  • Apple Pay;
  • Bancomat;
  • Bonifico Bancario Istantaneo (tempo di attesa 30 min circa per l’elaborazione);
  • Contanti (EUR e USD);
  • Carta del docente;
  • Pagolight - Rateizzazione

Accettato: Italia (solo nel punto vendita).

Spesa fino a 3000,00 EUR (Fino a 6 rate a costo 0. Da 6 a 12 rate +4% di spese di servizio).

Dov’è il bancomat più vicino?

C’è un bancomat “Unicredit” a pochi metri a piedi dal punto vendita.

In quale valuta posso pagare?

La valuta in cui ti verrà addebitato il pagamento è in EUR.

Accettiamo contanti in EUR e in USD (Dollari Statunitensi).

Posso acquistare una carta regalo in negozio?

Sì, è possibile acquistare una carta regalo in negozio.

Posso pagare in negozio con la carta regalo?

Sì, è possibile pagare con la carta regalo in negozio.

Ordini:

Come effettuare un ordine online?

Prima di procedere all’acquisto, il sistema ti propone un carrello (a destra) con un riepilogo dell’ordine, in modo che tu possa ricontrollare nel dettaglio che tutto sia corretto.

Cliccando sulla voce “CARRELLO” potrai poi procedere al Check-out.

Dovrai inserire i tuoi dati di spedizione e/o fatturazione e scegliere il metodo di pagamento.

Il valore finale da pagare comprende i prodotti nel carrello, le eventuali spese di spedizione e/o di pagamento in contrassegno e, se presenti, i codici sconto. 

Dopo aver fatto la spunta su “Accetto i termini del servizio”, cliccando “Ordine con obbligo di pagamento” verrà inviato il tuo ordine.

Se scegli di pagare in contanti alla consegna o tramite bonifico bancario, l’ordine verrà immediatamente concluso, differentemente, dovrai inserire i dati del metodo di pagamento selezionato.

Una volta eseguito il pagamento, riceverai un’e-mail di conferma con il riepilogo del tuo ordine.

Se ti servono altre informazioni, contattaci a info@castelfidardomusica.it o chiamaci dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 al 071.7825373.

Come funziona il carrello?

Prima di procedere all’acquisto, il sistema ti propone un carrello (a destra) con un riepilogo dell’ordine, in modo che tu possa ricontrollare nel dettaglio che tutto sia corretto.

Sotto ad ogni articolo è visionabile un riquadro con la quantità rispettiva selezionata (es. -1+), a destra il prezzo per ogni pezzo, ed in estrema destra il simbolo del cestino per poter eliminare un prodotto dal carrello.

Come faccio a sapere quando il mio ordine è andato a buon fine?

Se il tuo ordine è andato a buon fine riceverai una e-mail di conferma, con il riepilogo del tuo acquisto.

Posso modificare o annullare il mio ordine?

Se hai necessità di modificare o annullare il tuo ordine (ATTENZIONE, solo prima della comunicazione di avvenuta spedizione) contattaci a info@castelfidardomusica.it o chiamaci dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 al 071.7825373.

Perché Castelfidardo Musica ha annullato il mio ordine?

Siamo felici di preparare il tuo ordine con cura dall'inizio alla fine. Se c’è qualche problema, potremmo dover annullare il tuo ordine. In questi casi, riceverai una notifica via e-mail e riceverai un rimborso completo nel giro di 48 ore lavorative. Se hai bisogno di ulteriore assistenza contatta la nostra “Assistenza clienti”.

Ho dimenticato la password del mio account, cosa posso fare?

È possibile recuperare l’account inserendo l'indirizzo email utilizzato in fase di registrazione QUI. Compilando il campo relativo all’email, riceverai un link temporaneo per reimpostare la tua password. Nel caso in cui non arrivasse alcuna comunicazione nel giro di cinque minuti, ricaricare la casella di posta elettronica o controllare la cartella SPAM.

Come posso acquistare una carta regalo?

*CONTENUTO IN FASE DI LAVORAZIONE* Per ulteriori informazioni contattaci a info@castelfidardomusica.it

Cos’è un pre-ordine?

*CONTENUTO IN FASE DI LAVORAZIONE* Per ulteriori informazioni contattaci a info@castelfidardomusica.it

Come effettuo un ordine di prodotti personalizzati?

Si prega di consultare la nostra pagina “Servizio di personalizzazione” per prendere visione delle possibilità di customizzazione e per compilare il form dedicato con la tua richiesta specifica.

Ho un problema con il mio ordine, chi posso contattare?

Se hai un problema con il tuo ordine, puoi contattarci QUI, via e-mail su info@castelfidardomusica.it, o telefonicamente al numero +39 071.7825373.

Come funziona la garanzia?

Nel caso in cui si riscontrino difetti coperti dalla garanzia durante il periodo di validità, Castelfidardo Musica si impegna a riparare o sostituire gli elementi difettosi a sua discrezione, senza alcun costo per il cliente.

La garanzia non copre danni causati da uso improprio, negligenza, incidenti, modifiche non autorizzate o manutenzione inadeguata.
Eventuali riparazioni o interventi effettuati da terze parti non autorizzate potrebbero annullare la garanzia.

Procedure di assistenza: Nel caso in cui si verifichi un problema coperto dalla garanzia, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail info@castelfidardomusica.it. Sarà necessario fornire una descrizione dettagliata del problema e i dettagli di acquisto.

Il nostro team di assistenza sarà lieto di fornire ulteriori indicazioni sulle procedure da seguire.
Limitazioni della garanzia: Si prega di notare che la garanzia è valida solo per l'acquirente originale e non è trasferibile. Inoltre, la garanzia non copre danni causati da usura normale, danni estetici o danni derivanti da cause esterne come disastri naturali, incidenti o uso improprio.

Clausola di risoluzione delle controversie: Per qualsiasi controversia o reclamo derivante dalla presente garanzia, le parti si impegnano a cercare una soluzione amichevole attraverso la negoziazione. Nel caso in cui non si raggiunga un accordo, le parti accettano di sottoporre la questione alla giurisdizione esclusiva dei tribunali competenti.

Si prega di conservare il certificato di garanzia insieme alla ricevuta d'acquisto originale, in quanto potrebbe essere richiesto come prova di acquisto in caso di richiesta di assistenza.

Pagamenti:

È sicuro acquistare su Castelfidardomusica.it?

Perché hai diritto alla massima sicurezza quando effettui i tuoi pagamenti su CastelfidardoMusica.it, abbiamo messo in campo le soluzioni più adatte. Tutte le nostre transazioni sono crittografate per un pagamento ultra sicuro. Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina Pagamento sicuro.

Quali metodi di pagamento accettate?

Carte di credito: Visa, MasterCard, American Express, Discover, Maestro, Postepay, Diners club

Accettato: in tutto il mondo.

Bonifico Bancario

Accettato: in tutto il mondo.

PayPal

Accettato: in tutto il mondo tranne Cina (CNY) e Corea del Sud (KRW).

Paypal 3 rate

Accettato: Italia.

Solo su acquisti idonei da 30 € a 2.000 €.

ApplePay                                         

Accettati: Sud Africa, Australia, Cina continentale, Hong Kong, Giappone, Kazakistan, Macao, Nuova Zelanda, Singapore, Taiwan, Austria, Bielorussia, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Isole Faroe, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Groenlandia, Guernsey, Ungheria, Islanda, Irlanda, Isola di Man, Italia, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Regno Unito, Città del Vaticano, Messico, Bahrein, Israele, Qatar, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Canada e Stati Uniti.

Google Pay

Accettato: (solo online).

Klarna                                             

Accettati: Europa (solo online).

Per ulteriori informazioni su Klarna, visitare questa pagina (link alla domanda Klarna)

Il Paga in 3 rate è disponibile per ordini di importo minimo di 35 euro e massimo di 3000 euro. 

Il Paga Ora permette di pagare ordini di importo da zero a 4000 euro.

Il Paga dopo 30 giorni è disponibile per ordini fino a 500 euro.

Sella Personal Credit - A RATE IN RETE

Accettato: Italia (solo online).

Spesa senza massimali.

Finanziamento con possibilità di scelta dalle 6 alle 48 rate.

Bonifico Bancario

Accettato: in tutto il mondo

 Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

Causale: ID dell’ordine

 Banca: BANCA  INTESA SANPAOLO - SEDE DI CASTELFIDARDO (AN) ITALIA

 Intestazione: Castelfidardo Musica

 IBAN: IT63 H030 6937 4941 0000 0003 081

BIC SWIFT: BCITITMM

NB: Il tuo ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente.

 Dopo aver effettuato il Bonifico Bancario inviare la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via email a: info@castelfidardomusica.it.

Carta del docente

 Accettato: Italia (online e nel punto vendita)

 Per ulteriori informazioni su Carta del docente, visitare questa pagina (link alla domanda Carta del docente).

 Contrassegno

 Accattato: Italia 

 Spesa fino a 2990,00 EUR (Sovrapprezzo per le spese di servizio di +4,00 EUR).

Pagamento accettato solo in contanti alla consegna.

In quale valuta pagherò?

La valuta in cui ti verrà addebitato è determinata dalla destinazione della spedizione e verrà visualizzata al momento del pagamento prima di completare l'acquisto. Se la valuta locale non è disponibile, il tuo ordine verrà addebitato in EUR.

Come funzionano tasse e i dazi doganali?

Se viene selezionata una destinazione UE, il prezzo pagato a Castelfidardo Musica è comprensivo di IVA.

Se viene selezionata una destinazione Extra UE, il prezzo pagato a Castelfidardo Musica esclude tutti i dazi di importazione e le imposte doganali. In qualità di destinatario dell'ordine, devi invece pagare questi dazi e tasse direttamente alla dogana per sbloccare il tuo ordine. Poiché non siamo in grado di comunicarti sul costo esatto di tasse e dazi, ti consigliamo di contattare l'ufficio doganale o l'autorità fiscale locale per avere ulteriori informazioni.Accordion Content

Accettate finanziamenti?

Sì, offriamo varie soluzioni per rateizzare l’importo:

Sella Personal Credit - A RATE IN RETE

Accettato: Italia (solo online).

Spesa senza massimali.

Finanziamento con possibilità di scelta dalle 6 alle 48 rate.

Per ulteriori informazioni su Sella Personal Credit - A RATE IN RETE, visitare questa pagina (link alla domanda Sella Personal Credit - A RATE IN RETE).

Klarna                                             

Accettati: Europa (solo online).

Il Paga in 3 rate è disponibile per ordini di importo minimo di 35 euro e massimo di 3000 euro. 

Il Paga Ora permette di pagare ordini di importo da zero a 4000 euro.

Il Paga dopo 30 giorni è disponibile per ordini fino a 500 euro.

Per ulteriori informazioni su Klarna, visitare questa pagina (link alla domanda Klarna)

Pagolight 

Accattato: Italia (solo nel punto vendita).

Spesa fino a 3000,00 EUR (Fino a 6 rate a costo 0. Da 6 a 12 rate +4% di spese di servizio).

Per ulteriori informazioni su Pagolight, visitare questa pagina (link alla domanda Pagolight).

Paypal 3 rate

Accettato: Italia (solo online).

Solo su acquisti idonei da 30 € a 2.000 €.

Posso versare un acconto e ricevere lo strumento quando avrò saldato il pagamento?

Si, è una soluzione che offriamo nel caso in cui si volesse prenotare un articolo.

L’articolo viene riservato con un acconto pari al 10% dell’importo (calcolato sul prezzo totale esclusa IVA).

Il saldo finale deve avvenire entro 365 giorni dal primo acconto, diversamente la caparra verrà trattenuta da Castelfidardo Musica.

Non vengono accettate ulteriori rateizzazioni intermedie.

Per acquistare uno strumento con acconto, Contattaci.

Posso richiedere il rimborso dell’IVA?

Per gli ordini online verso indirizzi nell’Italia e nell'UE, viene applicata l'IVA dell’Italia (22%), il che significa che questi non hanno diritto al rimborso dell'IVA. Per gli ordini diretti a indirizzi extra-UE, l'IVA dell’Italia non è applicabile e verrà detratta dal prezzo totale al momento del pagamento.

Come funziona il servizio Global Blue (Tax Free) nel punto vendita?

Tax Free Shopping di Global Blue è un servizio gratuito che offre la possibilità al cliente residente in EXTRA UE di risparmiare significativamente sul prezzo di vendita dei prodotti, ottenendo un rimborso dell'IVA pagata in fase d'acquisto. Il rimborso sarà elaborato una volta che avrai esportato i prodotti acquistati.

1: Viene pagato l’intero importo nel punto vendita, comprensivo di IVA. In fase di acquisto viene compilato un documento da parte del negoziante. Il cliente dovrà fornire il passaporto di viaggio.

Il negoziante preparerà un modulo Tax Free che verrà trasmesso alla Global Blue, dove verrà allegata la ricevuta dei prodotti acquistati.

2: Prima di imbarcarti sull’aereo, presentati sull’ufficio Global Blue con documenti di viaggio e ricevuta d’acquisto. Verrai rimborsato in contanti o con carta di credito in modo immediato.

Per maggiori informazioni visita il sito 

https://www.globalblue.com/en

Ho un’attività e vorrei richiedere una fattura IVA Aziendale. Come faccio?

Le richieste possono essere completate in negozio ed online con il nostro Team, fornendo le seguenti informazioni:

Nome della ditta

Indirizzo aziendale

Partita IVA

Codice univoco SDI

Online, per concludere l’ordine, una delle voci sotto l’Indirizzo di Spedizione riporta “Tipo di Fattura”. Selezionare  “Fattura per aziende” e compilare il form con i dati richiesti.

Quanto tempo ci vorrà per ricevere la mia fattura?

La richiesta viene generalmente elaborata nel giro di 5 giorni lavorativi.

C’è un errore sulla mia fattura, come posso risolverlo?

Se riscontri un errore nella fattura, Contattaci, faremo del nostro meglio per risolverlo nel più breve tempo possibile.

Come posso pagare online tramite Klarna?

Con Klarna, potrai frazionare il pagamento in 3 rate mensili di pari importo, distribuite nei 2 mesi successivi.

 È un sistema di rateizzazione accettato solo in Europa.

Il Paga in 3 rate è disponibile per ordini di importo minimo di 35 euro e massimo di 3000 euro. 

Il Paga Ora permette di pagare ordini di importo da zero a 4000 euro.

Il Paga dopo 30 giorni è disponibile per ordini fino a 500 euro.

Solo Klarna decide se offrire questa opzione a un utente e se concedere il finanziamento. Castelfidardo Musica non è in grado di garantire l'accesso a questa funzione.

Hai bisogno di una mano?

Se hai bisogno di maggiori informazioni, ti consigliamo di contattare Klarna tramite la chat del Servizio Clienti disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sul sito web https://www.klarna.com/it/ o tramite l'App. Inoltre, puoi chiamare Klarna durante gli orari d’ufficio al numero 023.7921240.

Come posso pagare online e nel punto vendita tramite Carta del docente?

Una volta fatto l’accesso sul sito cartadeldocente.istruzione.it bisogna creare un buono, pari all’ammontare della spesa che si intende fare.
In questo modo:

  • nel Menù cliccare su “crea buono”;
  • scegliere se acquistare in un negozio fisico o online;
  • inserire l’importo del buono;
  • salvare il codice identificativo del buono (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) da presentare in digitale o stampato all’ente/esercente.

Per procedere online, dopo aver individuato l’articolo di tuo interesse, chiamaci dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 al numero 071.7825373.

Come posso pagare nel punto vendita tramite Pagolight?

Pagolight by Compass è un servizio di rateizzazione attivo solo per l'Italia (usufruibile solo nel punto vendita). 

Non si tratta di un finanziamento vero e proprio: in questo caso non serve la busta paga e Il pagamento delle quote mensili avviene con addebito direttamente sul conto corrente.

Il massimo dell'importo che si può rateizzare è 3000 EUR, ed offre la possibilità da 1 a 12 rate.

 Il servizio è gratuito fino a 6 rate. 

Dalle 6 alle 12 rate, le spese di servizio aggiuntive sono pari al +4% dell’importo (totale inclusa IVA).

Si tratta di un metodo di pagamento immediato, che necessita dei seguenti documenti:

- Carta di debito (Bancomat o Postamat) o Carta di Credito o debito internazionale (no prepagata)

- Tessera sanitaria

- Documento d'identità

- Numero di cellulare ed indirizzo email

 Per ulteriori informazioni su Pagolight, visitare questa pagina (link alla domanda Pagolight).

Solo Pagolight by Compass decide se offrire questa opzione a un utente e se concedere il finanziamento. Castelfidardo Musica non è in grado di garantire l'accesso a questa funzione.

Hai bisogno di una mano?

Se hai bisogno di maggiori informazioni, ti consigliamo di contattare il servizio clienti Pagolight by Compass.

Come posso pagare online tramite Sella Personal Credit - A RATE IN RETE?

Selezionando il metodi di pagamento Sella Personal Credit - A RATE IN RETE Il cliente viene immediatamente dirottato su un'area protetta Sella Personal Credit all’interno della quale potrà inserire i dati anagrafici, d’impiego e bancari necessari alla richiesta.

Acquistando a rate potrai avere subito a casa tua quanto desiderato, prima ancora di cominciare a pagare. La prima rata va infatti in pagamento 30 giorni dopo la liquidazione dell'importo da parte della finanziaria. In questo modo hai la possibilità di dilazionare il pagamento e pianificare il tuo bilancio senza disinvestire i risparmi, con la possibilità di scegliere dalle 6 alle 48 rate.

Solo Sella Personal Credit decide se offrire questa opzione a un utente e se concedere il finanziamento. Castelfidardo Musica non è in grado di garantire l'accesso a questa funzione.

Hai bisogno di una mano?

Se hai bisogno di maggiori informazioni, ti consigliamo di contattare il servizio clienti Sella Personal Credit.

Come posso pagare online tramite la Carta regalo?

*CONTENUTO IN FASE DI LAVORAZIONE* Per ulteriori informazioni contattaci a info@castelfidardomusica.it.

Reso:

Diritto di recesso

Se cambi idea sul tuo ordine o acquisto, hai 14 giorni di tempo dal giorno di consegna per restituire il tuo ordine, utilizzando il nostro servizio di reso. Per organizzare il tuo reso, contattaci.
Le spese di restituzione del bene a Castelfidardo musica sono a carico del consumatore.

Una volta che il pacco avrà fatto rientro presso il nostro punto vendita, le verrà ri-accreditato l'importo dell'ordine nel giro di 3-5 giorni lavorativi

Come posso restituire il mio ordine?

Una volta che il nostro team avrò valutato la conformità del tuo ordine alla richiesta di reso, l’oggetto in questione dovrà essere imballato con cura e nella confezione originale.

 Il bene va restituito a Castelfidardo musica completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al consumatore, ed imballato con cura nella confezione originale. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine e l'eventuale scontrino fiscale in originale.

Le spese di restituzione del bene a Castelfidardo musica sono a carico del consumatore.

Una volta che il pacco avrà fatto rientro presso il nostro punto vendita, le verrà ri-accreditato l'importo dell'ordine nel giro di 3-5 giorni lavorativi.

Castelfidardo musica ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal consumatore le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso, o in condizioni diverse rispetto a quelle originali.

L'eventuale rimborso avviene solo dopo verifica della merce resa.

Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Quali articoli non sono restituibili?

Il diritto di recesso è escluso per:

 a) la fornitura di beni chiaramente personalizzati o su misura o modificati su richiesta

 b) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o software sigillati che sono stati aperti dopo la consegna

 c) prodotti acquistati con Partita Iva

 d) prodotti con implicazioni igieniche (fiati)

 e) prodotti consumabili (ad esempio ance, bocchini, cavi, bacchette, corde, tracolle, tweeter ecc.)

 f) software fisici non sigillati nell’involucro originale

 g) software in download

Cosa devo fare se ho ricevuto un articolo difettoso o danneggiato?

Se ritieni di aver ricevuto un articolo difettoso o danneggiato, contatta il nostro servizio clienti con il numero dell'ordine, le immagini dell'articolo e qualsiasi altro dettaglio che ritieni possa essere rilevante.

Una volta ricevuta la tua richiesta, il nostro team del Servizio Clienti sarà in grado di assisterti ulteriormente.

Hai ricevuto un prodotto errato?

Ci scusiamo innanzitutto per questo errore. Rimedieremo nel più breve tempo possibile. Ti ringraziamo fin da subito per la collaborazione e comprensione.

Nel caso di ricezione di un prodotto errato ti preghiamo di inviarci subito una mail indicando gli estremi del tuo ordine e allegando almeno una foto del prodotto errato che hai ricevuto per poter fare un controllo incrociato con il nostro magazzino. Provvederemo quindi a fornirti istruzioni in merito. A seconda del caso sarà effettuato un rimborso o il rinvio del prodotto corretto, con eventuale ritiro del materiale errato.

Come preparo il mio prodotto per spedirlo nel punto vendita ed usufruire della garanzia?

Una volta che il nostro team avrà valutato la conformità del tuo ordine alla richiesta di usufruire del servizio di garanzia, dovrai fornirci un indirizzo per il ritiro della merce.

Il bene va restituito a Castelfidardo musica imballato con cura nella confezione originale. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine e l'eventuale scontrino fiscale in originale.

ATTENZIONE! Per fisarmoniche ed organetti, seguire la procedura specifica BLOCCANDO I BASSI al seguente tutorial QUI (link tutorial).

Tutti i resi sono soggetti alla nostra ispezione di routine prima di raggiungere le aziende.

Le tempistiche necessarie per poter ripristinare lo strumento dipendono da caso a caso. Verrà comunicato un periodo indicativo dal nostro Team, che può però essere soggetto a ritardi che non dipendono dalla nostra responsabilità.

Successivamente, ti verrà rispedito il prodotto idoneo all’utilizzo.

Per qualsiasi informazione, Contattaci.

Quanto tempo richiede un reso?

Tutti i resi sono soggetti alla nostra ispezione di routine. Ti invieremo un'e-mail non appena avremo elaborato il rimborso. Tieni presente che alcuni articoli sono soggetti a un'ispezione obbligatoria da parte del marchio e possono richiedere alcuni giorni aggiuntivi.

I rimborsi verranno automaticamente emessi sul metodo di pagamento originale utilizzato per effettuare l'ordine. Possono essere necessari fino a 10 giorni lavorativi per visualizzare i rimborsi sul tuo conto bancario, a seconda del tuo fornitore di servizi di pagamento.

Posso scambiare il mio acquisto con qualcos’altro?

Anche se generalmente non offriamo cambi per ordini, ci sono delle situazioni in cui potremmo considerare questa proposta (entro i termini previsti dalla legge per il reso, ovvero 14 giorni). 

Contattaci su info@castelfidardomusica.it per definire la tua richiesta.

In alternativa puoi facilmente restituirci gli articoli indesiderati per ottenere un rimborso (entro i termini previsti dalla legge).

Per ulteriori informazioni, leggere la FAQ relativa ai termini di Reso.

Le mie spese doganali verranno rimborsate al momento del rimborso?

Le spese di spedizione originali non saranno incluse nel rimborso. Tuttavia, se i dazi e le tasse sono stati pagati alla destinazione della consegna, tali spese non saranno rimborsabili tramite Castelfidardo Musica. 

Nota: potresti avere la possibilità di richiedere il rimborso di tali spese contattando l'ufficio doganale locale.

Posso restituire un articolo acquistato in negozio?

Non è possibile restituire un articolo acquistato nel negozi fisico. La possibilità di cambiare l’articolo con un altro dopo che lo si è acquistato è possibile entro i termini previsti dalla legge per il reso, ovvero 14 giorni.

Nel caso in cui, invece, il prodotto possa dimostrarsi danneggiato o non conforme, contattaci su info@castelfidardomusica.it.

Spedizione e consegna:

La spedizione è sicura?

Siamo orgogliosi di fornire ai nostri clienti un servizio di consegna eccezionale, pertanto offriamo diverse opzioni a seconda della destinazione dell'ordine. 

Ci affidiamo a Corrieri Express ed assicuriamo tutte le spedizioni di valore.

Quanto tempo impiega il mio ordine online ad essere spedito?

I prodotti disponibili vengono generalmente spediti nel giro di 2-3 giorni lavorativi dalla contabilizzazione del pagamento

In quanto tempo viene consegnato il mio ordine?

 I tempi di consegna dipendono dalla destinazione dell’ordine.

Castelfidardo Musica spedisce in tutto il mondo con spedizioni assicurate e veloci. 

 Per quanto riguarda le altre nazioni, i tempi dipendono dalla destinazione dell’ordine.

 I tempi indicativi (dal momento della spedizione), sono i seguenti:

  • Italia: 24/48 ore lavorative (esclusi sabato e festivi) oltre il giorno di spedizione, nell'85% degli invii.
  • Europa: 4-5 lavorativi (esclusi sabato e festivi) oltre il giorno di spedizione, nell'85% degli invii.
  • Bacino del Mediterraneo: 5/6 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) oltre il giorno di spedizione, nell'85% degli invii.
  • Paesi del Nord America: 6/7 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) oltre a quello di spedizione, nell'85% degli invii.
  • Paesi del resto delle Americhe, Asia e Oceania: 8/9 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) oltre a quello di spedizione, nell'85% degli invii.
  • Altri Paesi dell'Africa: 10/11 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi), oltre quello di spedizione, nell’85% degli invii.
  • (Per i paesi Extra UE, da considerarsi esclusi i tempi di sdoganamento, che non dipendono in alcun modo da Castelfidardo Musica).

Per ulteriori informazione contattaci su info@castelfidardomusica.it

 Per ulteriori chiarimenti rispetto alle spedizioni, visita la pagina Spedizione assicurata e rapida.

Quanto costa la spedizione?

Il costo di spedizione viene calcolato automaticamente in fase di check-out in base al peso del materiale e alla Nazione di destinazione.

Gran parte delle fisarmoniche Scandalli usufruiscono della spedizione gratuita.

Come posso tracciare il mio ordine?

Ti invieremo una email quando il pacco sarà pronto per essere affidato al corriere. Il tracking per seguire la spedizione si attiverà dopo alcune ore e se l'ordine verrà spedito di sabato o in un giorno festivo, si attiverà il primo giorno lavorativo successivo.  ATTENZIONE: se l’indirizzo email risulta errato, nessuna comunicazione andrà mai a buon fine. Controlla sempre il corretto inserimento dei dati forniti prima di completare l'ordine.

Quando verrà spedito, potrai tracciarlo tramite il link che riceverai via email oppure entrando nella sezione "i miei ordini", successivamente clicca su "visualizza e traccia”.

Il link non sarà attivo da subito, attendi qualche ora e al massimo nella mattinata successiva vedrai i dettagli della spedizione. Se spedito di sabato, il link sarà attivo a partire dal lunedì.

Ti preghiamo di tenere monitorato il codice così da poter essere presente alla consegna, o per monitorare eventuali anomalie.

Contattaci subito nel caso riscontrassi degli aggiornamenti anomali del codice, così da permetterci di aprire una segnalazione immediata al servizio di corriere.

Il corriere mi telefonerà prima di consegnare l’ordine?

Il corriere non è tenuto a telefonare. Non escludiamo che questo possa avvenire, ma non è obbligatorio.

 Le consigliamo di seguire il pacco tramite il codice di tracciamento per sapere la data di consegna prevista.

Quando verrà spedito, potrai tracciarlo tramite il link che riceverai via email oppure entrando nella sezione "i miei ordini", successivamente clicca su "visualizza e traccia”.

Il link non sarà attivo da subito, attendi qualche ora e al massimo nella mattinata successiva vedrai i dettagli della spedizione. Se spedito di sabato, il link sarà attivo a partire dal lunedì.

Ti preghiamo di tenere monitorato il codice così da poter essere presente alla consegna, o per monitorare eventuali anomalie.

Contattaci subito nel caso riscontrassi degli aggiornamenti anomali del codice, così da permetterci di aprire una segnalazione immediata al servizio di corriere.

Cosa fare se ricevo un pacco esternamente danneggiato? Firma con riserva!

Le nostre merci vengono imballate nel nostro magazzino utilizzando alcune tra le migliori soluzioni per la spedizione oppure sono già imballate dai nostri fornitori in conformità ai requisiti richiesti dal corriere.

 Tuttavia, nonostante l’utilizzo di strumenti adeguati e personale esperto è possibile che si verifichino danni durante il trasporto.

Verifica tutti i pacchi al momento della consegna. Se rilevi eventuali mancanze o noti danni esterni al pacco, informa immediatamente il nostro servizio di assistenza clienti.

Cosa fare se la spedizione arriva danneggiata.

In caso di evidente danneggiamento del collo (ad es. parete cartone forata riparata con nastro del corriere, pacco bagnato, collo aperto ecc.), è necessaria la firma con riserva specificando il motivo.

La riserva con motivazione specificata va indicata prima della firma di ricevuta.

 (ad esempio ""Firmo con riserva per collo aperto"")

Non apponendo la riserva, specificandone la motivazione, non sarà possibile, qualora ve ne fosse la necessità, procedere con l’apertura della pratica di danneggiamento con il corriere.

Potrebbe anche essere utile, oltre alla firma con riserva motivata, fare delle foto alla spedizione stessa.

Se il corriere dovesse rifiutarsi di farti specificare una riserva, respingi il pacco.

Nel caso in cui il pacco venga accettato comunque, occorre inviare subito una mail al Servizio Clienti indicando il numero d’ordine e allegando la foto dell’esterno del cartone e degli eventuali prodotti danneggiati. 

Verrà poi valutato il caso dal nostro Team.

Posso ritirare in store un prodotto che ho ordinato su internet?

*CONTENUTO IN FASE DI LAVORAZIONE* Per ulteriori informazioni contattaci a info@castelfidardomusica.it.

Le tasse e i dazi doganali sono inclusi nel prezzo del prodotto?

Se viene selezionata una destinazione UE, il prezzo pagato a Castelfidardo Musica è comprensivo di IVA.

Se viene selezionata una destinazione Extra UE, il prezzo pagato a Castelfidardo Musica esclude tutti i dazi di importazione e le imposte doganali. In qualità di destinatario dell'ordine, devi invece pagare questi dazi e tasse direttamente alla dogana per sbloccare il tuo ordine. Poiché non siamo in grado di comunicarti sul costo esatto di tasse e dazi, ti consigliamo di contattare l'ufficio doganale o l'autorità fiscale locale per avere ulteriori informazioni.

Fisarmoniche e Organetti:

Qual’è la fisarmonica o l’organetto più adatto alle mie esigenze?

Il nostro Team sarà ben felice di suggerirti la fisarmonica o l’organetto più adatto alle tue esigenze. Castelfidardo Musica offre oltre 200 fisarmoniche ed organetti in pronta consegna.

Per ricevere una consulenza, procedi compilando la tua richiesta QUI 

È sicuro spedire una fisarmonica?

Siamo orgogliosi di fornire ai nostri clienti un servizio di consegna eccezionale, pertanto offriamo diverse opzioni a seconda della destinazione dell'ordine. Spediamo in tutto il mondo con spedizione assicurata e affidandoci a Corrieri Express.

È stato studiato dal nostro team un imballo idoneo e sicuro, in modo da evitare problemi durante la consegna.

Prodotti artigianali: pregi o difetti?

Ci riserviamo di specificare che la manifattura di questo genere di prodotti è stata realizzata con procedimenti artigianali. Non si trattandosi di strumenti prodotti in serie con uno stampo, queste piccole imperfezioni non sono da attribuirsi a un difetto di fabbricazione ma alla particolarità e al materiale del prodotto, di cui fungono da testimonianza di artigianalità.

Come posso preservare la mia fisarmonica? (Cura e manutenzione)

Proteggere lo strumento da polvere e umidità, preferibilmente riponendolo nella custodia dopo l'uso.

Tenere lo strumento lontano da fonti dirette di calore, ed evitare di esporlo al sole.

Non esporre lo strumento a temperature troppo fredde. Le basse temperature potrebbero compromettere temporaneamente la funzionalità dello strumento, per cui, in condizioni di basse temperature è suggeribile riporlo per almeno 4/6 ore in un ambiente a circa 20 gradi centigradi prima di utilizzarlo. 

Pulire lo strumento solo con un panno in microfibra ed acqua, evitando di usare detergenti non specifici e troppo aggressivi.

Come vengono vendute le fisarmoniche usate?

Castelfidardo musica ospita un’ampia selezione di usato garantito di seconda mano delle migliori marche del panorama italiano ed internazionale. Tutti i nostri strumenti vengono attentamente ispezionati, puliti e ricontrollati affinché si propongano articoli pronti per il loro utilizzo e per garantire all'utente finale la sicurezza di un acquisto conveniente.

Cosa comprende la garanzia per le fisarmoniche?

Nel caso in cui si riscontrino difetti coperti dalla garanzia durante il periodo di validità, Castelfidardo Musica si impegna a riparare o sostituire gli elementi difettosi a sua discrezione, senza alcun costo per il cliente.

La garanzia non copre danni causati da uso improprio, negligenza, incidenti, modifiche non autorizzate o manutenzione inadeguata.

Eventuali riparazioni o interventi effettuati da terze parti non autorizzate potrebbero annullare la garanzia.

Come funziona il servizio di valutazione?

Castelfidardo Musica si avvale dell’esperienza di un team di esperti del settore di strumenti ad ancia libera che si riunisce per offrirti una valutazione accurata e certificata del tuo strumento musicale usato.

Ogni valutazione consiste in un documento rilasciato che include le caratteristiche principali dello strumento e il suo valore commerciale attuale.

Per ulteriori informazioni, leggere la nostra pagina “Servizio di Valutazione”.

Come funziona il servizio di riparazione?

Castelfidardo Musica vanta più di 20 anni di esperienza nel settore delle riparazioni di strumenti musicali ad ancia libera. Il preventivo di riparazione è totalmente gratuito, e consiste nella diagnosi precisa del guasto o dei malfunzionamenti e delle operazioni utili alla riparazione. I nostri Tecnici saranno in grado di comunicarti tempestivamente l’entità del loro intervento per il ripristino del tuo strumento in modo da lasciarti la massima libertà di scelta.

Per ulteriori informazioni, leggere la nostra pagina “Preventivo di riparazione”.

Voglio vendere la mia fisarmonica usata, come posso fare?

Castelfidardo Musica offre tre diverse opzioni in questo senso:

  1. Documento di Valutazione Certificata:

    • Costo: 20,00 EUR per strumento.
    • Utile per vendite private su canali esterni.
    • Richiede molte foto e video del funzionamento e dell'interno dello strumento.
      Per procedere clicca QUI.

  2. Conto Vendita nel nostro punto vendita:

    • Il suo strumento sarà esposto nel nostro negozio e sul nostro sito web.
    • Prima dell'esposizione, i nostri tecnici eseguiranno una revisione completa. Potrebbero essere necessarie riparazioni a suo carico.
    • Procedura:
      1. Invio del suo strumento tramite un nostro corriere.
      2. Valutazione tecnica e comunicazione dei costi di riparazione.
      3. Accordo sul prezzo di vendita finale e firma del contratto.
      4. In caso di vendita, il pagamento sarà effettuato sottraendo le commissioni e l'IVA (20% commissione, 22% IVA).
      5. Se non è d'accordo con i termini, può ritirare lo strumento senza costi aggiuntivi.
        Per procedere contattaci via e-mail a info@castelfidardomusica.it

  3. Vendita Diretta a Castelfidardo Musica:

    • Acquisto immediato del suo strumento nella condizione attuale, senza necessità di riparazioni a suo carico.
    • Richiede foto dettagliate da tutte le angolazioni.
    • Procedura:
      1. Invio delle foto per una prima valutazione.
      2. Ritiro dello strumento tramite un nostro corriere.
      3. Valutazione finale presso la nostra sede.
      4. Se lo strumento soddisfa i nostri standard, procederemo al pagamento immediato.
      5. Se l'offerta non soddisfa le sue esigenze, può ritirare lo strumento a sue spese. Sarà applicata una commissione di gestione di 10,00 EUR, oltre alle spese di spedizione.
        Per procedere clicca QUI.

        NB: Per le ultime due opzioni citate, Castelfidardo Musica può servirsi della sua rete di corrieri.

        ATTENZIONE: Non tutti gli strumenti vengono accettati per l'acquisto e per il conto vendita. 
        Castelfidardo Musica si riserva il diritto di accettare o rifiutare le richieste in base alle specifiche caratteristiche dello strumento, in base alle disponibilità in negozio, in base alle richieste di mercato, e alla somma monetaria che il cliente intende ottenere dalla vendita.
Come posso vendervi una mia fisarmonica o organetto usati?

Castelfidardo Musica ti offre la possibilità di proporre la vendita di strumenti - autentici ed in buone condizioni - che non usi più!

Inviarci una proposta di vendita è facile, per ulteriori informazioni, leggere la nostra pagina “Acquistiamo il tuo usato

Perché non è stata accolta la mia proposta di vendita?

Si prega di considerare che, vista l’alta offerta di vendite che riceviamo, viene eseguita una selezione rigorosa da parte del nostro Team. 

Castelfidardo Musica si riserva il diritto di accettare o rifiutare le richieste in base alle specifiche caratteristiche dello strumento, in base alla nostra disponibilità in store, in base alla richiesta di mercato e alla somma monetaria che il cliente intende ricevere. 

Perché non è stata accettata la mia richiesta di riparazione?

Castelfidardo Musica si riserva il diritto di accettare o rifiutare le richieste in base alle specifiche caratteristiche dello strumento.

Cosa significa accordatura “musette”?

*CONTENUTO IN FASE DI LAVORAZIONE* Per ulteriori informazioni contattaci a info@castelfidardomusica.it

Cosa significa accordatura “piccolo”?

*CONTENUTO IN FASE DI LAVORAZIONE* Per ulteriori informazioni contattaci a info@castelfidardomusica.it

Cos’è un “cassotto”?

*CONTENUTO IN FASE DI LAVORAZIONE* Per ulteriori informazioni contattaci a info@castelfidardomusica.it

Posso ordinare i pezzi di ricambio?

*CONTENUTO IN FASE DI LAVORAZIONE* Per ulteriori informazioni contattaci a info@castelfidardomusica.it

Come preparo la mia fisarmonica o il mio organetto per spedirlo al punto vendita ed usufruire della garanzia?

Una volta che il nostro team avrà valutato la conformità del tuo ordine alla richiesta di usufruire del servizio di garanzia, dovrai fornirci un indirizzo per il ritiro della merce.

Il bene va restituito a Castelfidardo musica imballato con cura nella confezione originale. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine e l'eventuale scontrino fiscale in originale.

NOTA BENE: Per quanto riguarda le fisarmoniche, presta molta attenzione a bloccare i bassi, affinché non arrivi rotto o danneggiato (vedi tutorial bloccaggio bassi).

Chiudi bene il pacco e segnala nella confezione (anche con un pennarello) che si tratta di un pacco FRAGILE.

Una volta che il reso sarà pronto per la spedizione, ti preghiamo di contattarci per organizzare il ritiro o per fornirci indicazioni su come procedere.

Ti chiediamo cortesemente di essere presente presso l'indirizzo fornito per il ritiro della merce. Ciò garantirà una consegna puntuale e senza intoppi.

Tutti i resi sono soggetti alla nostra ispezione di routine prima di raggiungere le aziende di produzione.

Le nostre politiche aziendali prevedono che il prodotto venga valutato da uno dei nostri tecnici per procedere con il servizio di garanzia. Questo ci consente di garantire che il difetto sia effettivamente causato da un problema di produzione e di prendere le misure appropriate. 

Le tempistiche necessarie per poter ripristinare lo strumento dipendono da caso a caso. Verrà comunicato un periodo indicativo dal nostro Team, che può però essere soggetto a ritardi che non dipendono dalla nostra responsabilità.

Successivamente, verrà rispedito il prodotto idoneo all’utilizzo.

Per qualsiasi informazione, Contattaci

Cos’è il bloccaggio bassi (FISARMONICA) e come si effettua? (TUTORIAL)

Il bloccaggio bassi è una procedura che si effettua per preservare lo strumento durante il trasporto. Questo fa sì che i bassi vengano protetti e messi in sicurezza, e che si evitino danni meccanici. 

Castelfidardo Musica ha studiato un sistema speciale per bloccare i bassi strumenti, prima della spedizione, utilizzato un nastro adesivo specifico, molto potente, che permette al cliente di evitare di aprire lo strumento per lo sbloccaggio prima di poterlo utilizzare. Rimuovere il nastro adesivo è intuitivo e semplice.

Differentemente, però, qualora il cliente dovesse ri-spedire lo strumento in store per motivi di garanzia o altro, il nastro adesivo non può essere riutilizzato, e dunque, il cliente deve bloccare lo strumento con il metodo tradizionale, servendosi di un pezzo di cartone a misura, ed aprendo la cassa dei bassi.

Per visionare il procedimento e assicurarsi di farlo in sicurezza, link QUI

 ATTENZIONE: Qualora lo strumento non venisse preservato da questa procedura OBBLIGATORIA nella maniera corretta, non ci assumiamo responsabilità di eventuali danni durante il trasporto.

Come sblocco i bassi?

Castelfidardo Musica ha studiato un sistema speciale per bloccare gli strumenti, prima della spedizione, utilizzato un nastro adesivo specifico, molto potente, che permette al cliente di evitare di aprire Lo strumento per lo sbloccaggio prima di poterlo utilizzare. Rimuovere il nastro adesivo è intuitivo e semplice.

Come posso sostituire il manale? (TUTORIAL)

Per qualsiasi informazione contattaci a info@castelfidardomusica.it.

Come fare se non funziona una nota? (TUTORIAL)

Per qualsiasi informazione contattaci a info@castelfidardomusica.it.

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